Una scelta di fiducia


Vi fidereste completamente di una persona onesta e sincera se non ottiene risultati?

Allo stesso modo vi fidereste di chi ottiene risultati ma non è onesto?


“Le persone si fidano di chi fa accadere le cose. Si rivolgono al capo più competente. Delegano progetti o le responsabilità a coloro che hanno prodotto risultati in passato”.

Prima di guardare fuori dalla finestre (giudicare gli altri) è meglio guardarsi allo specchio.

Fare un auto analisi , e in modo critico, evidenziare ogni nostro pregio e difetto, poi, esaminare ciò che ci circonda e applicare le stesse regole che ci siamo posti.



 


 



Chi siamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spiegare chi sono non è una cosa facile e di certo non è far mio sentenziare se sono bello, buono e bravo oppure brutto e cattivo. Questo lo lascio fare agli altri.

Di certo non mi nascondo a mettere la mia faccia per spiegare le mie esperienze e quello che mi ha condotto a realizzare la mia attività.

Tutto nasce alcuni anni fa quando da mie esperienze lavorative, oltre ad attività impiegatizie di vario genere, gestivo la sicurezza all'interno di piccole realtà del lughese. Il dicembre del 2007 rimasi sconvolto, come del resto l'Italia intera, dalla sciagura di Torino della Thissenkrupp. I giorni successivi mi colpì come i telegiornali, oltre a ricamare precisazioni sull'accaduto, fornivano quotidianamente stralci di un Italia che costantemente moriva e rimaneva ferita nel mondo del lavoro.

La svolta principale della mia vita l'ebbi quasi un anno dopo, nel gennaio del 2009, dopo diversi momenti di contatrattazione, fui assunto da un'importante azienda di Ravenna che si occupa nello specifico di sicurezza in ambiente di lavoro.

Per oltre un anno sono cresciuto all'interno di una full-immersion che mi ha formato sia nella realizzazione della mia professionalità, sia nelle risoluzione dei problemi delle aziende in base alle normative vigenti.
Sono stato a contatto con i problemi che le piccole e medie imprese hanno con l'approciarsi alla sicurezza, le questioni dei lavoratori, la redazione di documenti che siano qualificate per le autorità competenti.

Per ragioni familiari e questioni personali ho deciso di mettermi in discussione e di poter applicare di persona ogni mia qualifica, ogni mia esperienza e far disporre ai miei clienti di tutto il mio bagaglio culturale e professionale.

 

A maggio del 2010 nasce così lo Studio Tecnico Ronzani Mauro a disposizione per raccogliere la fiducia delle imprese che vorranno affidarsi alla mia competenza.

Dopo sei mesi dalla fondazione già 6 aziende hanno deciso di affidarsi a me e oltre dieci si servono dei miei servizi per poter crescere e per gestire tutta la sicurezza al proprio interno. Un rapporto fodandato sulla fiducia e sulla competenza, un servizio pronto ad ogni evenienza disponibile in qualsiasi momento.

Una scelta di fiducia.

 
 
 

 

 

 

Studio Tecnico Ronzani Mauro

Via Mameli, 9 - 48024 Massa Lombarda (RA)

 

 

 

P.IVA 02375410392 Cod. Fisc. RNZ MRA 78B13 D458D