Aver fatto la scelta giusta

Spesso ci chiediamo se abbiamo fatto la scelta giusta, se abbiamo osato troppo o se siamo stati troppo difensivisti.

Davanti ad ogni bivio della vita dobbiamo prendere una decisione e, succesivamente, in modo quasi implacabile, perdiamo ore e giorni a guardarci indietro per sapere se è stata la mossa corretta.

Credo che non esistano scelte giuste o sbagliate.

Credo esistano solo decisioni che debbano essere lievemente modificate in corso d'opera, per il resto il tempo che impieghiamo a domandarci, i "se" o i "ma" è solo tempo perso.

Decidere è già di per sè la scelta giusta.

 



Mission - La nostra idea

Ho iniziato questa mia attività per un sacco di motivi, di cui alcuni morali, professionali e di certo per questioni di carattare.

Stanco del sentire dire come si deve fare e di come dispensare consigli più o meno sbagliati. Schifato da certe posizioni di amicizia, parentela o peggio ancora sotto strane raccomandazioni.

La mia volontà è quella di creare un gruppo abbastanza ristretto di attività con cui collaborare, scambiare la mia professionalità, di poterle curare nei loro interessi e contemporaneamente farle crescere nei vari aspetti.

E se la legge obbliga a fare....che sia fatto in modo corretto, preciso e mirato. Perchè poi non far si che questa decisione faccia migliorare lo stato dei lavoratori ?e faccia apparire l'azienda di un livello migliore, sensibile ad alcuni aspetti che nel lungo termine premiano sempre?

Fare sicurezza nelle aziende può sembrare un modo come un altro per fare soldi, impartire le proprie idee e nascondersi dietro ad un "io lo avevo detto".

Cosa diversa invece è vederla come l'assunzione di una responsabilità, il decidere di informare e di decidere insieme sul da farsi. Affidare le proprie scelte e lasciare che un'altra persona confidi in te e su di te riponga la propria fiducia.

Questo voglio. Poche ma buone. Non mi interessano i numeri o i facili guadagni. Vorrei tanti bei rapporti di fiducia, appoggiati su solide fondamenta e su persone.

E se posso far spendere meno un mio cliente, allora ho raggiunto un ulteriore obiettivo. Siamo qui per vivere e per cercare di darci un futuro migliore. Se posso contribuire a quello di un mio cliente avrò sicuramente fatto il mio lavoro.

 

E se nel sorriso del mio cliente vedo la sicurezza di aver ottemperato a obblighi di legge, con tranquillità, con poche spese allora entrambi avremo la medesima espressione: quella di avere fatto una scelta giusta.

 
 
   
 

Studio Tecnico Ronzani Mauro

Via Mameli, 9 - 48024 Massa Lombarda (RA)

 

 

 

P.IVA 02375410392 Cod. Fisc. RNZ MRA 78B13 D458D